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Settore formazione estetica

In questo caso la gestione riguarda la nascita di una startup nel settore della formazione, con offerta di vari master.

La sfida in questo caso è quella di trovare il giusto assetto strategico per poter poi aggredire il mercato finché possibile, essendo un settore di nicchia.

SITUAZIONE INIZIALE

Tutti gli account sono stati configurati da zero: Tag Manager, Google Ads e Google Analytics.

STRATEGIA

Dopo aver impostato i relativi account di Analytics, Google Ads e Tag Manager, mi sono focalizzato sulla strategia.

Dopo una analisi delle keywords, abbiamo impostato il budget in questo modo:

  • una campagna dedicata alle persone che cercavano una scuola nella città dove aveva sede l’azienda, ossia Milano;
  • una campagna a livello nazionale senza focalizzarci sulle keywords che includevano Milano.

Come tutti i nuovi account senza storico e con un traffico medio – basso, i tempi necessari per raccogliere dati e fare le dovute ottimizzazioni sono più lunghi.

RISULTATI

Nonostante si tratti di una startup senza ancora un forte brand e posizionamento sul mercato, i primi risultati sono stati soddisfacenti considerando anche il CPL stabile dopo aver raddoppiato il budget visti gli ottimi risultati.