Accademia formazione estetica
Contatti generati con Google Ads
Costo per contatto
In questo caso la gestione riguarda la nascita di una startup nel settore della formazione, con offerta di vari master.
La sfida in questo caso è quella di trovare il giusto assetto strategico per poter poi aggredire il mercato finché possibile, essendo un settore di nicchia.
SITUAZIONE INIZIALE
Tutti gli account sono stati configurati da zero: Tag Manager, Google Ads e Google Analytics.
STRATEGIA
Dopo aver impostato i relativi account di Analytics, Google Ads e Tag Manager, mi sono focalizzato sulla strategia.
Dopo una analisi delle keywords, abbiamo impostato il budget in questo modo:
- una campagna dedicata alle persone che cercavano una scuola nella città dove aveva sede l’azienda, ossia Milano;
- una campagna a livello nazionale senza focalizzarci sulle keywords che includevano Milano.
Come tutti i nuovi account senza storico e con un traffico medio – basso, i tempi necessari per raccogliere dati e fare le dovute ottimizzazioni sono più lunghi.
RISULTATI
Nonostante si tratti di una startup senza ancora un forte brand e posizionamento sul mercato, i primi risultati sono stati soddisfacenti considerando anche il CPL stabile dopo aver raddoppiato il budget visti gli ottimi risultati.
Recensione del cliente
We hired Fabrizio for a Milan (Italy based project) which he will be following for us as a Google Ads expert. He delivered on time and assisted us in all aspects of getting the best exposure for a brand new project. Highly recommend!
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