Dicono che le presentazioni di una volta non le legga più nessuno
Per questo, ho scritto quattro curiosità su di me.
 Master & formazione

A dicembre 2018 ho conseguito la Laurea Magistrale in Economia e Management all’Università degli Studi di Roma Tre con la votazione di 110.

Ho discusso tesi su “Visual Communication e influencer marketing su Instagram: il caso Nohow”, analizzando la comunicazione digital di Mariano Di Vaio e del suo brand Nohow.

Nello stesso periodo, ho seguito il Master “Digital Strategist” di Ninja Academy.

Nel 2019 ho scelto di acquistare un secondo Master relativo alla gestione degli e-commerce sempre con Ninja Academy.

Nel mentre, ho seguito vari corsi di formazione come Google Ads e CopyMastery di Marketers.

Altre piattaforme che utilizzo per mantenermi aggiornato su Google Ads e digital marketing in generale sono: Learnn, Studio Samo Pro e alcuni blog e advertiser americani.

Artigianato Made in Italy

Sono sempre stato affascinato dai prodotti artigianali, eco sostenibili e Made in Italy.

Nel 2016 ho iniziato un progetto famigliare, supportando la gestione della bottega artigianale.

Dal 2019 gestisco l’e-commerce che ho realizzato autonomamente , opportunità che mi permette di sperimentare molte aree del digital marketing (Paid Advertising, Social Media, Email Marketing, Landing Page etc.).

Google Ads

Il mio approccio con Google Ads è stato molto particolare!

Ad inizio 2019, quando iniziai a dedicarmi a creare la strategia dell’e-commerce famigliare, scelsi di fare advertising su Google Ads.

Non avendo ancora una formazione verticale, mi affidai a un freelance per essere sicuro di impostare tutto al meglio.

Purtroppo i risultati non furono soddisfacenti.

Così iniziai a investire su me stesso: studiai i corsi gratuiti Google, comprai il corso Google Advanced di Marketers e iniziai a seguire gli esperti del settore quotidianamente.

Da quel momento la mia formazione e la mia curiosità non si sono mai fermate e ho preso sempre più dimestichezza con la piattaforma.

Così, dopo circa un anno e mezzo di studio e pratica, ho iniziato a lavorare con i primi clienti in ambito e-commerce e lead generation.

Hobby e passioni

Una delle mie più grandi passioni è stata quella del poker, che ho svolto come giocatore professionista e che reputo avere molti punti in comune con il Paid Advertising.

Money Management, statistica e gestione dello stress sono alcune abilità che ho sviluppato.

Amo praticare sport all’aperto e da due anni mi sono approcciato alla pratica mindfulness.